Sono orgoglioso di presentare il Driver regolabile originale AJapa completamente nuovo: Matrix . La creazione di un driver che fornisce grandi prestazioni e tolleranza è un obbiettivo evidente. Oltre ad aver creato un driver che massimizza la distanza e la facilità d'uso, hanno ottenuto una testa esteticamente gradevole, vibrazioni ridotte e una migliore sensazione al momento dell'impatto.

Essendo regolabile, sono stati creati solo due loft, un modello conforme 10° (loft da 8,5 a 11,5 gradi) e un modello High Launch 12 (da 10,5 a 13,5 gradi), che è disponibile sia  conforme che non conforme ai limiti imposti.
Pur mantenendo una testa dall'aspetto tradizionale, sono riusciti a spostare il baricentro in basso e lontano dalla faccia per ottenere facile traiettoria alta con ridotto spin.
La faccia profonda permette ai giocatori di colpire più in alto con angolo di attacco positivo, cioè swingare dal basso verso l'alto, riducendo effetti e creando massima gittata con rotolo.

La faccia è stata forgiata a freddo a spessore variabile con Titanio DAT55 per il massimo feedback e prestazioni. DAT55 è più duro e ha permesso di rendere le pareti della faccia più sottili per un maggiore effetto molla. Questo è particolarmente evidente nel HCOR 12 che presenta una faccia ultra sottile per una distanza complessiva maggiore più un’area d’impatto più estesa .  
I giocatori di basso HCP e Pro potranno apprezzare la performance che Matrix offre pur mantenendo un feedback morbido all'impatto. Abbiamo anche micro-fresato al laser la faccia per mantenere lo spin più costante in tutta l'area e in tutte le condizioni: in caso di pioggia o cattivo tempo non ci sono preoccupazioni che la palla “slitti” dalla faccia con la conseguente perdita di prestazioni.

La suola presenta uno slot che contribuisce ad aumentare l'area d'impatto e compensare ciò che si perde quando la palla è colpita basso sulla faccia che è tipicamente la zona più rigida del Driver. La sensazione e il suono sono ottimizzati da un a serie di creste sulla suola che aiutano creare un suono piacevole e produrre una sensazione di incisività ma anche morbida al momento dell'impatto.

E’ stata mantenuta la regolabilità semplice con 4 impostazioni principali, NEUTRO (che sono le specifiche standard), PLUS (aumento di Loft), MINUS (diminuzione del loft) e NEUTRAL UPRIGHT. Noi crediamo che un driver regolabile non sia fatto per aggiungere una compensazione ai difetti di swing di un giocatore, ma piuttosto per dare loro il modo di regolare con precisione la traiettoria in base alle loro esigenze (4 posizioni principali più 8 posizioni di regolazioni intermedie). Anche solo una giornata di vento o un percorso in estate con fairway duri possono richiedere un loft inferiore, mentre fairway bagnati o umidi d’inverno possono richiedere un loft superiore per massimizzare la gittata.

Feel, stabilità, distanza e controllo tutto nelle vostre mani con il driver A.Japa Matrix! 


Soncini Golf Workshop di E.Soncini

Partita IVA : IT112210155Iscrizione REA : MI - 1494282